Convegni

Convegni cui aiutidistato.org partecipa all'organizzazione o con relatori

Open Taxation

Cagliari – Domenica 4 ottobre 2015 – Seminario + Workshop

Ideato da AiutidiStato.org, in collaborazione con la startup Nordai Srl, costituisce il primo esperimento di un progetto ambizioso, volto da un lato ad esportare i paradigmi ed i benefici dell’open data al settore dell’imposizione tributaria, dall’altro a mostrare le conseguenze benefiche che possono scaturire dalla iniezione di trasparenza per rammendare e rinnovare il “no taxation without representation“, pilastro un po’ malandato dei nostri sistemi democratici.

IPBOX - Impatto e Opportunità

Roma – 13 aprile 2015 – Advocacy Meeting

La Fondazione ItaliaCamp con la collaborazione dello Studio Legale Tributario Fantozzi & Associati organizza il primo Advocacy Meeting, mettendo attorno a un tavolo gli stakeholder del mondo delle istituzioni, della ricerca, dell’università, delle imprese per discutere il nuovo regime dell’Intellectual Property Box.

Fiscalità di Vantaggio: Un'opportunità per lo sviluppo - Tavola Rotonda Organizzata dalla Regione FVG e Agenzia delle Entrate

 

Trieste – 13 marzo 2015

La legge di stabilità 2015 è intervenuta significativamente sul regime della fiscalità a vantaggio delle attività di ricerca e sviluppo. La Regione FVG e l’Agenzia delle Entrate hanno deciso di dedicare una tavola rotonda a tale tema. AiutidiStato.org ha partecipato con un intervento e la presentazione della prima versione della mappa interattiva dell’IP Box in Europa.

Potestà Fiscale Regionale e Sviluppo Locale. Vincoli e Opportunità del Diritto UE

Sarroch, 28 giugno 2014

L’ambizione degli organizzatori, in linea con la mission della piattaforma aiutidistato.org, è quella di far diventare l’evento il primo di una serie di incontri periodici. Un forum nei quali si possa dar vita a un vero e proprio laboratorio di normazione “compatibile”, nel quale si esplorino, di concerto con le autorità regionali, nazionali comunitarie, le opportunità e i limiti di una fiscalità regionale orientata allo sviluppo.